Dieci buoni propositi per il 2018



Buon anno a tutti!

In vari modi e in varie lingue i Mothern Incredibles hanno letteralmente spedito a quel paese l'anno vecchio; perfino l'incorruttibile Luca nel suo personalissimo brindisi con acqua rigorosamente naturale ha pronunciato a chiarissime lettere il suo fanculo, biascicando invece la parola 2017 senz'altro più ostica e molto più vicina a una parolaccia!
Ma lasciamo andare il vecchio e concentriamoci sul nuovo!
Sarà perché ho appena finito di leggere Insegnami a vedere l'alba di Josh Sundquis ma mi è venuta voglia di elaborare una lista di buoni propositi per il nuovo anno, sperando che fa 365 giorni io possa di nuovo trovarmi di fronte a questa tastiera per vantarmi di averne rispettati abbastanza da potermi ritenere soddisfatta.
Questi i miei propositi:
1) essere grata per ogni singolo giorno "normale";
2) essere capace di affrontare in piedi quelli meno normali;
3) trattare con i guanti le persone che mi circondano, consapevole del fatto che ogni piccola o grande ferita che infliggerò loro, volente o nolente, sarà un boomerang inesorabile;
4) trattare con i guanti me stessa, prima vittima del mio flagello quotidiano;
5) trovare un lavoro dignitoso, al fine di rendere possibile, o almeno più semplice, il punto 4;
6) fare tesoro delle dolorosissime porte in faccia, per imparare a: evitarle e schivarle o, eventualmente, rimandarle con forza raddoppiata al mittente;
7) divertirmi, nel senso più puro del termine, per alimentare la mia anima e contagiare di positività gli altri;
8) circondarmi delle persone giuste onde facilitare il punto  6;
9) godere della mia famiglia, di ogni bacio, abbraccio, coccola o litigio;
10) evitare di sprecare il mio tempo.
Voi che dite: riuscirò a rispettarne almeno 5?
 


Commenti

Post più popolari