Nati il quattro luglio


4 luglio 1994: 16 anni appena compiuti, tante infatuazioni, tanti innamoramenti non corrisposti, qualche corteggiamento indesiderato.
Due mesi prima un incontro, un ragazzo completamente fuori dallo schema di fidanzato ideale: troppo alto per una che superava di poco il metro, troppo magro, troppo biondo, lontanissimo dal mio prototipo di uomo mediterraneo, troppo timido e, soprattutto, per niente interessato a me. La mia mente adolescenziale, inoltre, era occupata da un altro, completamente diverso da lui, impegnatissimo con un’altra ragazza e aggiungerei, col senno di poi, per fortuna (!!!), perché era assolutamente inadatto a me e per niente interessante.
A giugno due campi scuola vissuti insieme a quel ragazzo che continuava ad essere sempre troppo magro e si rivelava sempre più misterioso (per rubare un’espressione di Sara) e complicato, ma notevolmente intrigante.
Innamorato fino alle viscere di un’altra donna, completamente asservita alle sue volontà e completamente in balia delle sue abili mani, ha fatto innamorare me di questa sua passione intensa e spontanea..... niente di ciò a cui state pensando, nessun triangolo perverso. L’altra donna, con la quale nel tempo ho dovuto adattarmi a dividerlo, era una chitarra, dal suono probabilmente incantato, a giudicare dall’effetto devastante sui miei neuroni...
Talmente devastante da indurmi ad adoperare le mie goffe armi di seduzione adolescenziale per portare quel ragazzino riservato a corteggiare me, piccola sfacciata ed estroversa, velocizzandone “un po’” i tempi del corteggiamento con una frase del tipo: «Quindi....se adesso ti piacesse un’altra ragazza...(una a caso!!!! Ndr) date le esperienze precedenti non ti dichiareresti? (per la serie: “Datti una mossa o la dichiarazione te la faccio io!!!” Ndr)».
4 luglio 1994: nascono Elisa e Samuele, coppia assortita in maniera molto originale, a partire dai parecchi centimetri di differenza, che ha iniziato il proprio percorso con una frase, ormai storica e incredibilmente vera: «Tranquilla, cresceremo insieme!».


4 luglio 2006: dodici anni dopo, nasce la famiglia Moltisanti: un matrimonio bellissimo, impossibile da dimenticare, arricchito da amici che ancora fanno parte di questa famiglia e che, ormai scettici sulle reali possibilità che questo matrimonio si celebrasse, alla fine dei festeggiamenti hanno acceso i fuochi d’artificio....

4 luglio 2012: Elisa e Samuele compiono 18 anni, la loro famiglia 6: due figli che superano di gran lunga le aspettative di quei ragazzini che li hanno pensati e progettati in ogni singolo giorno di quei diciotto anni, molti progetti realizzati e tantissimi ancora da realizzare, una vita aperta ancora a mille possibilità, e tanto tempo davanti per continuare, ancora, a “crescere insieme”.

Commenti

  1. Un bellissimo traguardo, complimenti! Continuate a crescere quindi, insieme.. fermarsi MAI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie....noi non abbiamo nessuna intenzione di fermarci....ogni tanto si fatica un po', ci sono degli ostacoli...ma noi ci sforziamo di superarli, sempre e soprattutto INSIEME!!!!!

      Elimina
  2. Congratulazioni!
    Bellissima la vostra frase...è proprio vero che si cresce insieme.

    PS: anche noi siamo nati a luglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La frase di Samuele era in risposta alle mie paure di ragazzina che, essendo alla prima esperienza aveva ritenuto necessario comunicargli di non aver mai baciato nessuno.....
      E insieme siamo cresciuti davvero, dal primo bacio a mille altre cose!!!!

      Elimina
  3. Che articolo stupendo...voi siete stupendi..i vostri figli sono meravigliosi...noi vi vogliamo troppo bene^_^ Arena's family^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari